sabato 1 giugno 2013







Cava Gdr nasce il 29 Aprile 2006... 


Il CAVA (abbreviazione oramai ufficiale di Creature Antiche Vivono Ancora), è nato il 29 aprile del 2006, in modo teorico a Venezia, praticamente a Roma.
Perchè? E' semplice, il motivo scatenante è stato perchè stavo scrivendo una storia di vampiri ambientata nell'ultima decade degli anni '90 del ventesimo secolo e nello stesso periodo stavo muovendo uno dei personaggi di questa storia in un altro forum GDR.
La cosa però mi soddisfaceva ben poco, visto che avevo bisogno di spunti per creare ed approfondire il background di questo personaggio vampiro, Asterios appunto.
L'idea di creare uno spazio per fare questo mi è venuta improvvisamente e senza nessun altro scopo specifico, tant'è vero che sino al primo anno di vita, questo era ancora molto disorganizzato e anche abbastanza approssimativo. Nonostante tutto però, già cominciava ad avere i suoi utenti.
Quindi posso dire con sicurezza che questo GDR è nato soprattutto per scopi personali e mentre pensavo a questo, automaticamente, mi chiedevo quali potessero essere le razze in grado di poter vivere in una città moderna, con una popolazione tecnologicamente avanzata, il disagio e la curiosità che avrebbe spinto tutte queste creature fantastiche a muoversi e stabilizzarsi lì.
Ho fatto un'attenta selezione anche in quel momento però, pensando al fatto che in quella città moderna, con tutti i suoi confort, i suoi pregi e difetti, potesse esserci quel tocco di magico e sovrannaturale che appartiene al passato, alle vecchie leggende, alle antiche storie di mistero. E questo è ancora il criterio secondo cui decido di inserire razze nuove, quando ne ho l'ispirazione per farlo. Ecco il perchè l'averlo chiamato Creature Antiche Vivono Ancora.
Ci ho inserito tutte le mie passioni e i miei interessi: antichi culti, letteratura e cinema soprattutto e soprattutto dei generi che ho sempre seguito con passione, ossia l'horror gotico, quelle figure che mi hanno sempre affascinato sin da quando ero adolescente: vampiri, demoni, streghe, maghi, spiriti e tanto altro. Ho amalgamato tutto questo con l'altra mia passione: il famoso gioco di ruolo da tavolo Dungeons & Dragons, che ho praticato per circa dieci anni. Ecco perchè presto molta attenzione al regolamento, a come si svolgono certi scontri e per questo motivo, non ultimo, è tutt'ora apprezzato da coloro che condividono la mia stessa passione per questi giochi, dove si richiede strategia, tattica e soprattutto molta, molta fantasia.
Gli ho dato un'impronta a carattere narrativo, offrendo così la possibilità a coloro che vi partecipano di poter scrivere, di poter dare sfogo alla loro fantasia e di creare una storia intensa e sfaccettata.
Ho tentato di amalgamare tutti questi fattori per creare un tipo di gioco diverso a seconda delle situazioni, per poter permettere agli utenti di gestire svariate storie e situazioni a seconda della circostanza. E quello che mi piace vedere tutt'ora è quanto belle possano esser venute fuori certe storie di personaggi che oramai son presenti da quando è nato questo gioco. Vuol dire che non sono solo ad avere così tante passioni e soprattutto non sono solo io a volerle esternare in qualche modo; e se c'è qualcuno dei miei utenti che vorrebbe diventare scrittore (e me ne sono capitati e tutt'ora ve ne sono), perchè non dare loro la possibilità di esercitarsi e di farsi le ossa sul mio forum? Perchè non dare loro lo spazio gratuito per poter scrivere righe e righe di storie di odio, passione, amore e tanto altro?
Ecco perchè ancora oggi mi sento di portare avanti questo forum: per me Asterios è un personaggio cui sto creando un background corposo e che mi piace, per gli altri perchè hanno avuto modo di confrontarsi con loro stessi e di poter creare tante belle storie.
Spero vivamente di aver messo un pizzico di curiosità in voi e di vedervi nel mio forum e partecipare al nostro grande romanzo on line, un romanzo che porta un nome che piace a molti: Creature Antiche Vivono Ancora.


• Il founder: Asterios.




Nessun commento:

Posta un commento